L’AZIENDA

Intervista a Gabrio Foraci, direttore generale e titolare Blanché Group Srl

  • Innanzitutto com’e è nata la Blanché Group e perché?

Risp: Blanché Group nasce un po’ come nasce una coppia, ci si conosce, si cresce e senza che te ne accorga, ecco un figlio. Nella vita reale, come lavorativa, è il rapporto con mia moglie Martina che ha creato una sinergia di vita e di lavoro: le innate capacità imprenditoriali che ho sviluppato nel tempo hanno incontrato l’assoluta e silenziosa competenza tecnica ultradecennale di mia moglie nel settore dell’estetica. L’idea era quella di creare qualcosa che piacesse realmente a entrambi, e la “fortuna” è stata che è piaciuta un po’ a tutti.

  • Qual è la filosofia che ha adottato?

La filosofia aziendale è innanzitutto quella di creare un ambiente dove sentirci a casa…in fondo va da sé, siamo marito e moglie! Ma l’idea è stata quella di “allargare la famiglia” creando un ambiente sereno, dove lavorare insieme è piacevole: questo ci permette di creare una sinergia con cui affrontare sfide sempre nuove a cui tutti lavoriamo intensamente come una sola cosa.

  • Dunque una grande “casa” dove accogliamo la nostra clientela sempre in crescita: con questa idea è nata la nuova sede per il centro Italia: uffici, magazzini, show room, studio fotografico e centro di formazione per fornire ai titolari dei centri un concreto supporto tecnico/motivazionale/formativo.

Da sempre amanti del “bello e buono”, e così è stato fatto…

  • Parliamo del marchio “Lelvbie”: qual è il suo obiettivo?

Mentre sto parlando dell’obiettivo, ci sono arrivate richieste dall’estero. Miglior risposta di questa, non saprei dartela.

La ricchezza “interiore” fatta di momenti di vita quotidiana, una cena con amici, la famiglia, l’arte, ecc., si riflette esternamente….

Nella pratica LELVBIE non è solo un marchio con prodotti di bellezza: chi sposa LELVBIE sposa il mondo LELVBIE, cioè un reale supporto per ogni singolo istituto, nella sua realtà, creato dal nostro ufficio marketing, che prosegue nel tempo per assicurare un risultato visibile e concreto.

I BRAND

Il brand LELVBIE ha come obiettivo la realizzazione di prodotti di cosmesi di alta gamma. I principi attivi sono presenti nei prodotti in massima concentrazione consentita per legge, garantiscono risultati immediati e visibili per una massima soddisfazione del cliente. I principi su cui si muove sul mercato sono “Lusso, qualità e innovazione”, per giungere sempre un passo avanti nello sviluppo di nuove soluzioni per la bellezza e la cura della pelle dell’uomo e della donna, senza mai dimenticare le diverse esigenze legate all’età, alle abitudini e alle caratteristiche fisiologiche del corpo.

Acquistare un prodotto LELVBIE è dunque garanzia di qualità, professionalità e accuratezza nel settore dell’estetica.

“L’arte di progettare bellezza”. Questa è l’idea che ci piace nel definire il nostro lavoro, perché , sebbene i prodotti vengano realizzati in modo industriale, dietro ognuno di essi c’è un lavoro d’idee, di progetti, di sviluppo, ma soprattutto passione, che li rende unici come delle piccole opere d’arte.

“Per essere indispensabili bisogna essere unici”

Ogni giorno LELVBIE cresce, cambia, perché è fatta di persone che mettono in gioco la loro competenza, il loro impegno, per offrire ai suoi clienti sempre una garanzia di LUSSO, QUALITA’, INNOVAZIONE.

IL PACKAGING 

Tutto quello che progettiamo deve esprimere bellezza e qualità: nulla è lasciato al caso…

Presentare un prodotto di cosmesi è per noi una responsabilità, perché è importante dare la giusta percezione della qualità e della bellezza che “contiene”, per cui la scelta del packaging e della comunicazione è parte di uno studio accurato e in continua evoluzione: ogni elemento è progettato perché possa dare valore al contenuto. Per questo, la scelta di barattoli dalle varie forme e colori tenui e delicati, è studiato con bozzetti e proposte che passano dal settore design a quello tecnico per la fattibilità della realizzazione operativa a norma di legge. Le scatole che contengono i barattoli ed i dispenser le abbiamo realizzate in alta qualità su modello di quelle usate per i gioielli, perché ogni nostro prodotto merita di essere considerato prezioso.

La scelta di produrre macchine di bellezza nasce da una naturale richiesta di mercato, conseguente allo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate e alla loro diffusione in tutti i campi. Nell’ambito dell’estetica, i macchinari permettono la realizzazione di trattamenti con risultati visibili in tempi molto più brevi rispetto ai trattamenti manuali, ma soprattutto anche più duraturi. L’abbinamento con i prodotti di cosmesi poi, porta al raggiungimento di performances fino ad ora impensabili. La differenza tra estetica base ed estetica avanzata, con le tecnologie si è accentuata, al punto che oggi si può dire che le tecnologie sono diventate fondamentali per ogni centro. Oggi il mercato offre una moltitudine di macchinari, spesso anche poco efficaci se non del tutto inutili. La nostra scelta è stata di “accorpare” le tecnologie con le performances più elevate in sole tre tecnologie: Laser LV7, pressoterapia metabolico linfatica LV8, Multifunzione LV9. In una sola parola, i nostri macchinari rappresentano la spina dorsale dell’estetica avanzata. La scelta, come per la nostra cosmesi, resta sempre quella di raggiungere obiettivi di alta qualità in tempi rapidi perché i risultati siano visibili fin da subito.
“L’evoluzione di una professione”. L’uso delle tecnologie ha portato nel giro di pochi anni ad una evoluzione progressiva e sempre più rapida sia della professione dell’estetista, che del modo di concepire i trattamenti: è impossibile oggi pensare ad un centro estetico o di benessere che non faccia uso di macchinari, perché sarebbe un pò come percorrere un’autostrada in carrozza con i cavalli, mentre il mondo corre con auto e mezzi che viaggiano ad una velocità 10 volte superiore.

La nostra continua ricerca nelle tecnologie è volta a capire le richieste del mercato e anticipare le nuove esigenze tanto del cliente finale, quanto dei centri estetici: il nostro obiettivo è restare sempre un passo avanti per avere una risposta a quelle domande che ancora non sono state formulate, creando strumenti sempre aggiornati e semplici nell’uso.

 

Per contatti

10 + 1 =

RSS
Follow by Email522
Facebook5k
Facebook